Finora ci avete visitato in 65578.

BK MONTECCHIO M. vs VIRTUS VENEZIA 56-39

03/10/2015

Basket fem. Serie B 

Montecchio fa tris con Venezia 56-39
La capolista parte a spron battuto ma poi si rilassa senza rischiare

Lino Vandin

TORNERIA PMS MONTECCHIO: Schwienbacher 16, Zanuso 6, Zambon 12, Curti, Marcato, Zampieri, Neri, Bolcato ne, Zanetti 16, Corà 6, Storti. All. Callegaro.

VIRTUS VENEZIA: Favaron 2, Cimitan 13, Haglich 5, Rosa 2, Tosi ne, Dorattiotto, Paties 9, Mattiello 4, Gallina, Pezzuti 2, Ginocchi 2. All. Chirivi.

Arbitri: Cavedon di Marano e Previatello di Cadoneghe.

Note. Tiri liberi: Montecchio 10/16, Venezia 15/22. Nessuna uscita per 5 falli. Parziali: 21-8, 38-16, 51-28.
 
Prima, con un piglio di gioco irresistibile, tramortisce le veneziane, poi non sfrutta il vantaggio di una partita in discesa. Ha il sapore dolce-amaro la terza vittoria del Montecchio. Colpa forse del rilassamento che ha coinvolto sul finire qualche giocatrice; o dell’emozione che ha attanagliato le giovani schierate nel secondo tempo. Positivo, oltre al risultato, è stato comunque l’esordio, pur coi piedi ancora di piombo e i riflessi da ritrovare, di una giocatrice importante come Marcato. 
Con Schwienbacher, Zambon, Zanuso, Neri e Zanetti è un quintetto di A3 che brucia, subito in avvio, avversarie appena arrivate dalla serie C. Tale è la differenza in campo che al 7’ si è sul 20-2 con raffiche a canestro di Zanuso, Zambon e Zanetti. Callegaro saggia i primi avvicendamenti facendo esordire prima Curti e poi Marcato. Dal cambiamento di ritmo riprendono coraggio le lagunari rosicchiando qualche punto (30-14 al 16’ con Haglich dalla lunetta). Portano però un nuovo affondo otto punti di Zanetti e il largo vantaggio permane anche nella ripresa, fino al 26’ (47-20 su rimbalzo di Corà). Al 29’ si è ancora a +24 (51-27) su penetrazione di Schwienbacher. Era, a questo punto, opportuno risparmiare qualche giocatrice arrivata a questo match in non buone condizioni fisiche. Così, si grippa il meccanismo di gioco per il subentro di quintetti con troppe giovani ed esordienti. Sospinte da Cimitan, nell’ultimo quarto le ospiti recuperano fino al risultato finale di 56-39. Nonostante gli acciacchi, Montecchio viaggia in testa alla classifica a punteggio pieno. I pericoli tuttavia cominceranno già dal prossimo incontro, che vedrà le castellane impegnate sul difficile campo della Delser Udine, contro una formazione che era posizionata al primo posto nei ripescaggi in A2.

Basket Montecchio Maggiore via Del Vigo 11 36045 Montecchio Maggiore (Vi) Copyright 2013

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager