Finora ci avete visitato in 65277.

BK MONTECCHIO MAGG. 69 CB STAMPI Treviso 66

14/12/2019

Grande Festa a Montecchio, e non solo per l'ultima partita casalinga prima delle Feste Natalizie!!!  Le ragazze della Serie B hanno fornito una prestazione straordinaria andando a sconfiggere la più quotata NPT TREVISO, seconda in classifica, che può annoverare tra le proprie file atlete di Serie superiore come Matic e Diodati ( entrambe ex Velcofin Vicenza).
Montecchio inizia la partita con un ritmo forsennato, fatto di difesa aggressiva e con la continua ricerca del contropiede. Il primo quarto si chiude con il parziale di 16-12 , frutto di 5 triple ( 2 a testa per Zanuso e Curti e 1 per Storti) + 1 tiro libero.
Il Secondo quarto corre sullo stesso binario con Treviso che domina a Rimbalzo e trova buone soluzioni in attacco con Matic, Pizzolato e Schiavon; Montecchio però non molla la presa, difende alla morte e trova buone soluzioni in attacco attaccando bene il canestro con Chiara Zambon e Zanuso ("soliti" 19 punti per lei alla fine). Si va così al riposo sul 31 a 28.
Terzo quarto con la difesa che la fa da padrona da ambo le parti e gli attacchi che tirano il fiato, in attesa della volata finale. Da una parte è Diodati a dettare i ritmi e a trovare pregevoli soluzioni in attacco, dall'altra, Francesca Pizzolato e Storti recuperano palloni e guidano le castellane in attacco; Treviso mette il naso avanti e chiude la frazione sul 39-41.
Nell'ultimo quarto, Treviso schiaccia sull'acceleratore e Matic diventa incontenibile nei pick and roll. Treviso va sul +5 e sembra ipotecare il risultato. Il Montecchio perde Neri per falli, ma, aiutata da un PUBBLICO FANTASTICO, mette sul parquet il proprio carattere; una bomba di Storti da 8 metri e due incursioni di Pizzolato e Curti riportano la gara in parità. a pochi secondi dal termina c'è la possibilità per Pizzolato di mettere a segno il sorpasso dalla lunetta, ma Francesca decide che ha ancora voglia di giocare !!!! Finale 59-59 e....OVERTIME.
Nel Supplementare, Montecchio riesce a disinnescare l'asse Diodati-Matic con buoni raddoppi difensivi, Storti e Pizzolato confezionano ancora pregievoli giocate difensive e offensive. La differenza la fanno ancora i tiri dalla lunetta; prima Storti e poi Pizzolato ( adesso decide che è arrivato il momento di chiuderla!!!) suggellano il risultato sul 69-66.
Un plauso particolare a tutti gli ATLETI DELLE GIOVANILI, del MINIBASKET e del KARIBU BASKIN MONTECCHIO che hanno supportato la Squadra fino alla fine !!! Anche loro sono tra i protagonisti di questa splendida vittoria.
A fine partita la Società del Basket Montecchio aveva organizzato un piccolo rinfresco con Panettone e Spumante per tutti, resi ancora più dolci dal risultato del campo.

MONTECCHIO MAGG.: Maculan, Zanuso 19.Zambon C. 8, Zambon L., Pizzolato 11, Curti 15, Zampieri 1, Neri, Storti 15, Balbo NE, Lesca NE, Tonin NE. All.re Callegaro.
T/L: 18/29
CB STAMPI TREVISO: Manier, Dalla Riva, Diodati 12, Zanatta, Matic 24, Schiavon 4, Pizzolato 9, Devetta 2, Grigoletto 6, Gini, Rossetto 6, Zanatta 1. All.re Montelatici L.
T/L 7/16
 

Basket Montecchio Maggiore via Del Vigo 11 36045 Montecchio Maggiore (Vi) Copyright 2013

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager