Finora ci avete visitato in 65361.

Montecchio fa poker e conquista una salvezza strameritata

10/03/2018

Montecchio-Junior San Marco 49-36

 

BASKET MONTECCHIO M.: Schwienbacher 10, Zanuso 9, C. Zambon ne, L. Zambon 5, Sartori 8, Tonin, Neri 4, Scalzotto 7, Corà 2, Storti 4. All. Callegaro.

ETRA J.B. SAN MARCO: Della Vedova 2, Armari 11, Causin, Muscariello 4, Ametrano 8, Cavalletto 2, Girolimetto 7, Orvieto, Romanelli, Bonivento, Ferrara 2, Maronato. All. Corich.

Arbitri: D’Andrea di Peschiera e Zanetti di Este.

Note. Tiri liberi: Montecchio 4/18, San Marco 2/2. Parziali: 10-9, 22-21, 39-23.

Infila la quarta vittoria il Basket Montecchio, e se non sarà fermato dagli infortuni la striscia di vittorie potrebbe continuare fino al termine del campionato. Ultimo, quello di Maria Scalzotto. L’ala di Valdagno stava volando verso una delle sue migliori prestazioni stagionali quando durante l'azione di rimbalzo in completa elevazione,è stata spinta ed è ricaduta in modo innaturale sul ginocchio. Oltre a Chiara Zambon e Sofia Curti, potrebbe d’ora in poi mancare anche lei. In avvio, soffre Montecchio la maggiore fisicità delle mestrine, anche perché non sfrutta le penetrazioni sbagliando ripetutamente da sotto. Comunque è 10-4 al 6’, a seguito delle triple di Sartori e Zanuso e del canestro di Neri. Ma Armari in gran serata riporta davanti le ospiti. È 19-21 al 19’, quando per fermare Lisa Zambon, la guardia lagunare finiscer Ko a seguito di una capocciata con la castellana. Aveva la giocatrice già messo in carniere 11 punti e senza di lei il San Marco avrebbe perso incisività e fantasia. Sospinte infatti da Zanuso, le castellane nella ripresa assestano un break micidiale di 17 punti (36-21) chiuso al 26’ dalla bomba di Schwienbacher. Stoppato da una grande difesa guidata

dalla capitana Neri, Mestre arranca e, sulla bomba di Scalzotto (46-27), si chiude al 35’ un match vincente per Montecchio, nonostante il 4/18 dalla lunetta e il successivo infortunio dell’ala. Anche per quanto capitato, Montecchio negli ultimi minuti rallenta, inserendo anche Chiara Tonin, ma probabilmente l’emozione impedisce alla giovanissima atleta  di sfruttare due occasioni per segnare. Domenica a Mirano dovrebbe sicuramente rientrare Zampieri ma, come sempre accade, l’attenzione sarà in settimana rivolta agli esiti dei controlli sanitari su Scalzotto e Curti.

Basket Montecchio Maggiore via Del Vigo 11 36045 Montecchio Maggiore (Vi) Copyright 2013

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager