Finora ci avete visitato in 42587.

BK MONTECCHIO MAGG. 54 - PRIMULTINI BK MARANO 52

18/01/2020

E' stata una partita bruttina da vedere, ricca di errori al tiro, in alcune fasi spigolosa, con alcune decisioni arbitrali contestabili da parte di ambedue le squadre; insomma ci sono stati tutti gli ingredienti caratteristici di un Derby,  e alla fine, l'ha spuntata il Montecchio che ci ha creduto più del Marano.
Prima parte della gara con Montecchio che tenta di allungare con un paio di canestri da sotto di Curti, ma viene subito ripresa da Vaidanis e si chiude la frazione sul 18-18. Nella seconda frazione Marano parte subito bene con un 4-0, prontamente ribattuto con un controparziale di 10-2 confezionato dalla coppia Pizzolato Zambon Chiara; si arriva fino al +7, prima di chiudere sul 33 a 31 a metà partita.
Nel terzo quarto iniziano le difficoltà del Montecchio contro la Zona ospite; Storti Curti e Zanuso tentano la soluzione del tiro dalla lunga distanza, ma le polveri sono bagnate e Marano allunga con Pierini fino al +5. Le difficoltà al tiro delle Castellane sembrano segnare anche la Frazione finale con un misero punto nei primi 5 minuti, ma fortunatamente anche Marano ha difficoltà a finalizzare. Ci pensa a questo punto Zambon Chiara ( 20 punti per lei alla fine)a dare la scossa decisiva alla gara con alcune soluzioni individuali dai quali scaturiscono importanti tiri dalla lunetta con i quali Montecchio si rimette in carreggiata. Finalmente entrano anche un paio di triple di Zanuso e Curti che portano le Castellane sul +2 con circa 20 secondi da giocare; il tiro di Vaidanis a fil di sirena si spegne sul ferro ed è Montecchio a far festa.
Vittoria iimportantissima per la Classifica, che vede Montecchio sopravanzare Marano ed issarsi al 7° posto.
MONTECCHIO MAGG. : Maculan, Zanuso 7, Zambon C. 20, Zambon L. 2, Pizzolato 6, Curti 10, Zampieri, Neri 3, Storti 6, Tonin NE. All.re Callegaro A.
T.L. : 19/29

Basket Montecchio Maggiore via Del Vigo 11 36045 Montecchio Maggiore (Vi) Copyright 2013

Sito generato con sistema PowerSport