Finora ci avete visitato in 50424.

GRINTA E CUORE....TIGRI IN CAMPO!

GENITORI E TIFO COSTRUTTIVO!

GIOCA A BASKET CON NOI!

LETTERA APERTA A GENITORI E RAGAZZE

ISCRIZIONI MINIBASKET 2021/2022

BK MONTECCHIO MAGG. 76 - SANPAOLO INVEST Abano 63

10/04/2021

Pesante affermazione casalinga per il Basket Montecchio che supera il San Paolo Invest Abano e lo aggancia al Secondo posto in Classifica con il vantaggio della Differenza Canestri negli scontri diretti.
Le Castellane hanno costruito la loro vittoria grazie all'ormai consueta partenza sprint nel Primo Quarto ( 23-8); consapevoli di pagare la supremazia fisica delle avversarie , Coach Callegaro ha saputo orchestrare un gioco a ritmi elevati grazie alla buona difesa e alle ripartenze veloci della rientrante Pizzolato ( ferma da oltre un anno, ma già in discreta forma fisica) e della "solita" Storti, anche oggi imprendibile dalle avversarie ( 19 punti e 11 falli subiti). Le Aponensi sono apparse subito in difficoltà; le scarse percentuali al tiro e qualche decisione arbitrale discutibile hanno pesato nel pasante gap iniziale subito.
La seconda frazione è stata indubbiamente più equilibrata, con Montecchio che cercava di controllare il vantaggio e Abano che pian piano si rimetteva in carreggiata ( parziale 16-16).
Dopo il Riposo, Abano cerca la rimonta e, con Martina Destro ( 16 punti per lei alla Fine) e Colombo si riavvicinano fino al - 7 di fine frazione ( 50-43); Montecchio dal canto suo paga un Terzo Quarto con basse percentuali, forse condizionate dall'infortunio patito nelle fasi iniziali da Zampieri ( un grosso bocca in lupo a lei nella speranza che non sia niente di particolarmente grave).
Nell'ultima frazione Abano compie lo sforzo maggiore e cerca di ripetere quanto già accaduto nella gara d'andata; recupera fino al -4 al 34° minuto, ma questa volta la reazione del Montecchio è veemente; Curti (canestro +fallo) e due Triple di Zanuso e ancora Curti ( per lei 24 punti alla fine con 32 di Valutazione), piazzano un parziale di 9-0 che spegne ogni velleità delle ospiti.
Si finisce 76-63 con l'ennesima gara da incorniciare per le ragazze di Coach Callegaro, imbattute in casa, dove, nelle 3 Gare disputate, viaggiano ad una media di 74 punti segnati, concedendone 54.
Non male per una Squadra assemblata in emergenza COVID !!!!

BASKET MONTECCHIO MAGG. : Varalta 4, Maculan V. 5, Zanuso 9, Anselmi, Curti 24, Zampieri 4, Pizzolato 5, Storti 19, Scalzotto 6, Maculan A. NE, Bisognin NE, Longhi NE. All.re Callegaro A. Vice All.re Nardon S.
T/L 15/23
SAN PAOLO INVEST ABANO: D'Erchia 2, Destro F. 8, Zecchin, Colombo 9, Gentilin E., Coppo, Gentilin S. , Vittadello, Biondi 9, Destro M. 16, Mario 7, Masiero 9. All.re De Franceschi D. , Vice All.re Bicchieri P.
T/L: 13/17
ARBITRI: Castorina A. di Romano d'Ezz. (VI) e Bonaudo T. di Padova.

Basket Montecchio Maggiore via Del Vigo 11 36045 Montecchio Maggiore (Vi) Copyright 2013

Sito generato con sistema PowerSport