Finora ci avete visitato in 65337.

TRENTO CADE NELLA CASA DELLE TIGRI, MONTECCHIO VINCE 53-46 E RINSALDA IL TERZO POSTO

10/02/2024

Se a Sanremo vince “La Noia” non si può dire lo stesso per descrivere ciò che è successo al Cosaro sabato sera, al termina di una partita mai chiusa, le Tigers portano a casa 2 punti importantissimi nella corsa al terzo posto del campionato di serie C - a capitolare Trento in uno scontro sfavillante terminato col punteggio di 53-46.

Inizio di partita favorevole alle trentine, che inaugurano la partita con un parziale di 5-0, a cui risponde il controbreak di 9-1 di Montecchio chiuso con l’appoggio al vetro di Nortey - ma le ospiti non mollano la presa e riescono a chiudere la prima frazione avanti 11-15 con il canestro della lunga Polesel.

Secondo quarto che vede l’inerzia ancora dalla parte di Trento, che azzarda una fuga sul +13 (massimo svantaggio per le ragazze di coach Callegaro) sul 11-24 dopo 3 minuti e mezzo. Arriva perciò il turno di Bisognin di far svoltare la partita, protagonista di una eccellente prestazione su entrambi i lati del campo - l’ala di Zanè prima apre la striscia positiva verso il recupero, poi apre il contropiede di Baruffato che, con un minuto sul cronometro, sancisce il definitivo sorpasso sul 30-28, punteggio con cui si chiude il quarto.

Nella terza frazione Montecchio ritrova un po’ di efficacia sotto canestro e con i 4 punti consecutivi di Garzotto vola sul +12 40-28 quando manca un minuto all’ultima pausa lunga. Con il layup di Tognazza (altra prova da manuale per la play vicentina, che nelle ultime 4 partita viaggia a più di 17 punti di media) il quarto si chiude su 42-31, con le Tigers che concedono solo una tripla alle ospiti in 10 minuti.

Nell’ultimo quarto Montecchio accusa l’alto ritmo dello scontro e quando mancano 3 minuti alla fine si ritrova Trento a -3; però quando sembra che il pendolo scivoli verso le ospiti, Tognazza, su una penetrazione, scorge Baruffato libera in ala, le serve un assist al bacio per una delle sue più classiche triple che fa esplodere il Cosaro, + 6 e partita che si indirizza verso le padrone di casa. Sulla sirena finale il risultato è 53-46.

Una settimana e poi sarà big match: le Tigers vanno a casa della capolista Istrana - appuntamento sabato 17 Febbraio alle 20:30.

Basket Montecchio: Baruffato 15, Bisognin 6, Brazzale 6, Facchinetti, Garzotto 4, Maculan 2, Nortey 2, Righele, Tognazza 18, Zampieri

Coach: Callegaro

Basket Montecchio Maggiore via Del Vigo 11 36045 Montecchio Maggiore (Vi) Copyright 2013

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager