27/09/2025
Inizio con il botto per le Tigers, capaci di espugnare il fortino della REYER Venezia con una autorità inaspettata. La compagine lagunare, giovane ma ricca di talenti del giro delle Nazionali Giovanili, appariva come un ostacolo molto arduo.
Prima parte dell'incontro caratterizzata da un forte equilibrio in campo. Già dalle prime battute, per il Montecchio sale in cattedra Capuzzo che, ben servita dalle compagne, domina il pitturato in lungo e in largo ( 16 punti all'intervallo e 21 totali per lei), trasmettendo sicurezza e consapevolezza dei propri mezzi a tutta la Squadra.
Nella terza frazione, le ragazze di Coach Callegaro producono lo sforzo decisivo con una difesa a zona molto efficace e conseguenti palle recuperate che innescano rapidi contropiedi; si chiude sul +10 , ma non è ancora finita.
Nell'ultimo quarto, la Reyer si avvicina fino al -4, ma 2 bombe di Del Frate e Baruffato rimettono le cose a posto e poi, ancora gran difesa fino 53 a 62 finale, con spazio anche per i primi punti all'esordio per Beatrice Fini (2009).
TIGERS MONTECCHIO: Baruffato 11. Maculan 6, Brazzale 2, Tognazza, Longhi 10, Jaraoui, Bisognin, Del Frate 4, Capuzzo 21, Garzotto 4, Fini 2, Nortey 2 . All.re Callegaro