14/04/2022
Nel penultimo appuntamento del girone oro di promozione femminile, arriva la seconda sconfitta casalinga delle ragazze di coach Nardon contro la corazzata Umana Reyer Venezia.
Gara che resta sempre in controllo delle lagunari, grazie soprattutto a un predominio fisico sotto canestro e ad alcune defezioni nell’organico delle padrone di casa.
Nel primo quarto sono proprio i rimbalzi l’arma in più delle ospiti, dai quali arrivano i punti di Andreanelli e Toffolo. Pronta la risposta delle arancio-nere con Chiara Gasparella (7 punti solo nel primo quarto sugli 11 di squadra, 14 totali alla fine per lei) che permette di chiudere la prima frazione con il punteggio di 11-22.
Secondo quarto ancora combattuto, dove a salire in cattedra è Lisa Facchinetti che trova fiducia da tre e in alcune incursioni in velocità (10 punti per lei nella frazione); lato oro-granata è la ’04 Siviero che, grazie alla sua freddezza in attacco (14 punti per lei a fine gara) fa restare a galla le veneziane - al riposo lungo si va sul 26 a 42.
Copione che resta invariato negli ultimi due quarti (rispettivamente conclusi 11-18 e 14-23) con coach Nardon costretta a rotazione veloci per conservare un ritmo alto in campo, marchio di fabbrica delle castellane. Da sottolineare una pregevole prestazione difensiva di Varalta e Bisognin, oltre ad alcune ottime fiammate offensive di Gulino e Maculan.
51-83 è il risultato finale; adesso qualche giorno di riposo in vista delle festività Pasquali - prossimo appuntamento per la promozione sarà la partita conclusiva della fase a incrocio che si svolgerà nell’ultimo weekend di Aprile contro Istrana. Il gruppo Under 19, invece, sarà già impegnato martedì prossimo al Polisportivo Cosaro contro Marghera alle 18:30.
Case, Bisognin 4, Saccardo 4, Gulino 2, Parlato 2, Varalta 7, Maculan 6, Facchinetti 12, Gasparella 14 - All.re: Nardon Vice All.re: Mercadante