20/12/2025
MONTECCHIO RIALZA LA TESTA E BATTE CONEGLIANO.
Dopo 2 sconfitte consecutive le Castellane superano Conegliano in un match durissimo, con le ragazze di Coach Callegaro che hanno dato tutto pur di portare a casa la meritata vittoria. Cuore, energia, coraggio e un po’ di paura nel finale che ha complicato l'esito di una partita che sembrava chiusa a 1 minuto dalla fine.
Decisiva la continuità offensiva delle tigers con Nortey in grande evidenza (3 triple 18 punti e 10 rimbalzi in appena 20 minuti), Capuzzo in ripresa (14 punti per lei con 8 rimbalzi) e Maculan che ne infila 13, con una tripla decisiva a 2 minuti dalla fine. Ottima Garzotto A. sia in difesa che in attacco.
Nonostante i 17 punti segnati da Antonello, per Conegliano ciò non basta;
A fare la differenza é la qualità della difesa di Montecchio. Grazie all'aggressività sulle forti giocatrici trevigiane, (Brazzale top su Amabiglia), Montecchio attacca con ritmo e segna ripetutamente dall'arco e da sotto.
Finisce in festa per Montecchio che conquista 2 punti d'oro per la classifica.
Tabellini:
Baruffato 2, Maculan 13, Brazzale 4, Tognazza 2, Longhi 7, Garzotto E, Jaraoui, Del Frate 3, Garzotto A 8, Fini, Nortey 18, Capuzzo 14.
All.re Callegaro